Si tratta di una stimolazione meccanica a ultrasuoni, che si propone di favorire la formazione di nuovo collagene e di attuare una vivace rigenerazione cellulare. L’uso dell’apparecchio si associa a un massaggio, che riattiva la circolazione ed elimina le cellule morte, ovvero lavora un po’ come fa il gommage manuale. La pelle è quindi preparata ad accogliere i cosmetici che saranno applicati al termine della pulizia a ultrasuoni.
La pulizia a ultrasuoni offre certamente una nuova luminosità al volto, in quanto affina la grana della pelle e stimola la produzione di collagene ed elastina, sostanze che con il tempo tendono a diminuire, ma che sono indispensabili per assicurare una buona elasticità e luminosità dell’epidermide.
Attraverso l’uso di una spatola vibrante gli ultrasuoni vengono trasmessi alla pelle e permettono la penetrazione dei principi attivi, che superano la barriera cutanea con una tecnica che aumenta l permeabilità della pelle, in modo da favorire l’assorbimento di farmacie sieri. Le vibrazioni dell’apparecchio trasmettono correnti bioelettriche ad alta frequenza che stimolano le fibre muscolari sottocutanee, così come la circolazione sanguigna e linfatica. In questo modo vengono ridotte le occhiaie e le rughe.
Grazie all’utilizzo degli ultrasuoni questo particolare trattamento di pulizia risulta particolarmente indicato anche per le pelli più sensibili.
Commenti recenti